POST #02
SCEGLIERE UNA LANDING PAGE,CONVIENE!

LANDING PAGE vs sito web classico

Cos’è una Landing Page?

Tradotto letteralmente il termine significa: “Pagina di atterraggio”; è una pagina web che permette richiedere informazioni di un visitatore attraverso dei moduli denominati Form in modo tale da poterlo convertire in un Lead (contatto) o  contattarlo in futuro per nuove offerte promozionali. Una buona Landing Page deve essere semplice, intuitiva poco dispersiva e mirata nel far compiere una specifica azione (call to action), all’utente che vi ci naviga al suo interno.

Noi di solito cerchiamo di essere riassuntivi e pragmatici inserendo solo le informazioni necessarie per descrivere al meglio l’azienda/attività.

La principale funzione di una Landing page è quella di aiutare a promuovere o vendere un prodotto o servizio, quindi è la soluzione ideale sia per privati che per aziende o per chi volesse intraprendere un’attività/business online.

Quali sono i benefici nel creare un sito web con WordPress rispetto ad altri CMS?

Grazie all’impiego del CMS (Content management system – sistema di gestione dei contenuti) di WordPress, al giorno d’oggi è possibile creare un sito web partendo da zero senza dover avere nozioni di programmazione, conoscendo i vari linguaggi necessari. Possiamo ottenere gli stessi risultati con meno sforzo e impiegando meno tempo del metodo tradizionale. WordPress è il miglior CMS in circolazione in quanto permette di installare delle funzionalità aggiuntive denominate Plugins così da poter ampliare le varie funzione per il nostro sito internet.

Per chi vuole creare la propria presenza online, WordPress risulta essere la scelta ideale sotto ogni punto di vista…

In parole povere WordPress rappresenta il CMS più solido e funzionale di tutti i tempi mai realizzato; WordPress è la risposta ideale non solo per i Blog o siti web di piccole medie imprese, ma anche per grandi Brand e progetti di grandi dimensioni…

Ma ora tralasciando le belle parole, partiamo analizzando i fatti, citando alcuni siti famosi, realizzati tramite la piattaforma di WordPress: 
FORBES – THE NEW YORK TIMES – IL FATTO QUOTIDIANO – FORD – SAMSUNG – eBAY INC – SONY PLAYSTATION – MOZILLA FIREFOX

WordPress è in continuo aggiornamento e sviluppo infatti grazie alla sua estesa community ogni giorno vengono rilasciate nuovi plugin che non sono altro che delle estensioni delle funzionalità del nostro sito (in poche parole una sorta di APPlicazioni), che ci permettono di migliorare le prestazioni dello stesso. Per fare un semplice esempio basta pensare alla Plugin rilasciata gratuitamente di Woocommerce, fondamentale per tutti coloro che desiderano aprire uno store digitale online (e-Commerce), utilizzando WordPress e potendo poi gestire tutto comodamente da casa senza l’intervento di un programmatore ogni qual volta si abbia bisogno di inserire un nuovo prodotto oppure di aggiornare il proprio catalogo prodotti…

Devi creare un sito ricco di contenuti multimediali ma che allo stesso tempo risulti veloce e affidabile per l’apertura delle varie pagine?

Non ti preoccupare grazie ai nostri consigli possiamo realizzare una LANDING PAGE efficace veloce ed intuitiva per chi naviga sul tuo sito, abbinando uno dei migliori servizi di Hosting provider al mondo ottimizzato per WordPress: Stiamo parlando di SITEGROUND, per accedervi ti basterà cliccare all’interno del link che trovi nel nostro sito per vedere i costi del servizio, giusto per essere trasparenti e sinceri con i nostri clienti.

Lascia un commento

Chiudi il menu